21 dic 2018

TUTTO PRONTO PER IL II TORNEO NAZIONALE MINIBASKET - MEMORIAL FRANCESCA CAPARELLI

Anche in questa stagione BEA Chieri, in collaborazione con gli amici di PMS Basketball, organizza il II Torneo Nazionale Minibasket riservato alla categoria Esordienti. Il 27-28-29 dicembre sui campi di Moncalieri e Chieri ragazzi da tutta Italia si confronteranno per una tre giorni di minibasket di alto livello, per un esperienza di sport e vita che speriamo si trasformi in una tappa importante della loro crescita.
La seconda edizione è contraddistinta da un'importante novità: da questa stagione il torneo diventa Memorial Francesca Caparelli, la giovane atleta del minibasket BEA Leopardi prematuramente scomparsa nel giugno scorso dopo una lunga battaglia con un brutto male. Per ricordare l'angelo custode del nostro minibasket, abbiamo scelto il modo che più ci si addice: due canestri, un pallone da basket e tanto divertimento.
Le dieci squadre provenienti da tutto lo stivale, il meglio di Torino e dintorni e qualche eccellenza da fuori regione, saranno organizzate in due gironi che qualificheranno secondo il piazzamento alle finali di sabato. Il culmine sarà raggiunto con la finalissima in programma alle ore 12.00, seguite dalle premiazioni per tutte le partecipanti ed i ricchi premi individuali. Una manifestazione di alto livello con anche qualche appuntamento collaterale da ricordare.

In primis i Leopardi porteranno al PalaCascinaCapello due Coppe Italia di Serie A.Nella serata di giovedì 27 infatti il palasport chierese sarà teatro di un clinic per allenatori che avrà come relatori due dei più illustri rappresentati della pallacanestro piemontese, ma anche italiana, di questo momento: Lorenzo Pansa, coach della Derthona vincitrice della Coppa Italia di A-2 2018, e Stefano Comazzi, coach dell'Auxilium FIAT Torino vincitrice della Coppa Italia di Serie A 2018. L’appunto tecnico più prestigioso mai tenuto nel chierese, probabilmente il clou nell'ambito per la stagione in regione.

Nessun commento:

Posta un commento