14 dic 2018

Savigliano batte Carmagnola

Coach Sanino schiera Bertello, Bacci, Masento, Sales ed Eula dall’inizio. Sin dalla palla a due i padroni di casa reggono il confronto con gli ospiti che guidati da Milone e Cantarelli (ex della partita) riescono a rimanere aggrappati ai biancorossi. 15-15 alla prima pausa.
Nel secondo periodo i saviglianesi riescono a prendere un mini vantaggio, ma Carmagnola non si abbatte e negli ultimi minuti recupera sino al -4 dell’intervallo. 38-34 il punteggio in favore delle pantere.
Al rientro dallI’intervallo lungo i ragazzi di coach Sanino allungano ancora, ma sono una tripla dell’esperto Chiri e alcune penetrazioni di Fuso che fanno rimanere a contatto gli ospiti.
Nell’ultima frazione di gioco le pantere, grazie ad un ottima difesa di squadra, aumentano il distacco con Carmagnola che si deve arrendere davanti ai biancorossi. 65-54 il punteggio finale.
Un’ottima partita, forse la migliore mai giocata dall’inizio del campionato. La difesa è stata super per tutti i 40 minuti ed è stata il punto di forza delle pantere. La percentuale da oltre l’arco dei 6,75 metri resta bassa.
Coach Sanino commenta: “Sono felice. Stiamo trovando continuità, ogni vittoria ci da sempre più morale. Domenica prossima ci attende il Rivoli ultima in classifica, ma è una delle partite che mi fa più paura, non dobbiamo assolutamente sottovalutarli. A Torino contro il CUS siamo scesi in campo sottovalutando gli avversari e sappiamo com‘è andata a finire, non vorrei finisse uguale. Ho fiducia nei miei ragazzi e so che si faranno trovare pronti.”
Prossimo impegno quindi per l’OpenSpace Savigliano Domenica sera a Rivoli. Palla a due alle ore 20:30.
Uff. Stampa C. Savigliano BK Di

Nessun commento:

Posta un commento