21 dic 2018

Ginnastica Torino passa con autorità al PalaViking di Arona:

C Silver

Ginnastica Torino passa con autorità al PalaViking di Arona: 56 a 73 il finale con il quale i torinesi riescono ad infliggere il primo KO casalingo stagionale ad Arona. 
Partita ottimamente interpretata dagli ospiti, che riescono a mandare fuori ritmo Arona grazie ad un superlativo avvio: il primo tempo è tutto di stampo Ginnastica, e, nella ripresa, non basta la reazione dei giovani biancoverdi, con i ragazzi di coach Vassalli, bravi a rimanere in controllo per tutto l’arco del match.

Arona-Ginnastica 56-73 

(8-17, 21-34, 39-55)

Arona: Giustina 1, Realini 17, Segala 15, Picazio ne, Piscetta 2, Romerio 6, Pollastro, Benessahraoui 7, Ravasi, Giacomelli, Caruso, Petricca 8. All. Bussoli
Ginnastica Torino : Merlo, Gazzola, Quaglia, Pavone 18, Nebiolo 2, Nicolucci 12, Passarino 14, Pasquero 1, Venturini 6, Gavagnin, Apruzzi 14, Gatti 6. All. Vassalli

U20

Nulla da fare per la 2KE20 di coach Romerio, che sul campo di Settimo Torinese cede di schianto ai padroni di casa, che si impongono con il netto punteggio di 94 a 54. La partita dura un quarto, dopodiché Arona si innervosisce, perde di vista Settimo e crolla sul -40.

U15 Silver

Dopo l’ottima prova messa in campo contro Omegna l’under 15 di coach Bussoli compie un balzo all’indietro contro i cucini del College Basketball, capaci di violare il PalaViking con un netto 38 a 88. Il buon avvio non basta ad Arona, che nelle successive fasi del match Arona non riesce a reggere il ritmo dei collegiali. 

U14 Elite

Sconfitta anche nel derby U14 per i giovani aronesi: il College Basketball si dimostra più energico e reattivo nei pressi del canestro, i tanti secondi tiri concessi dai biancoverdi diventano il croce via della partita, vinta con merito dal College con il punteggio di 60 a 48. 

U13 Elite

Troppo il divario fisico tra Arona e Omegna: la capolista esce alla distanza contro una combattiva Arona a cui non basta un primo quarto di ottima fattura, dal secondo periodo in avanti i rosso-verdi prendono il largo sino al 39 a 82 finale. 

U13 Femminile

Partita contraddistinta dagli strappi quella tra Arona e Azzurra VCO: le giovani biancoverdi provano ad allungare nel terzo periodo, tuttavia l’Azzurra ricuce il gap e si mette al comando delle operazioni; nel concitatissimo finale Arona la spunta 46 a 43, vittoria con il cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento