11 ott 2018

Serie C Silver - L'Eurotec Savigliano parte con il piede giusto

La Eurotec Savigliano parte con il piede giusto. La prima giornata del campionato CSilver 2018/2019 è stata un esordio vincente: pur in una trasferta insidiosa, nella centralissima via dei Mille a Torino, le Pantere battono i padroni di casa della Ginnastica Torino 72 a 64.
Senza Giorsino (ancora out per infortunio pre-stagionale) coach Andrea Fiorito schiera Maffeo, Grezda, Olowu, Mondino e Icardi nello starting five. Partenza forte dei padroni di casa, che realizzano subito un break iniziale, mentre i saviglianesi nei primi minuti hanno difficoltà a trovare la via del canestro. Maffeo e Icardi rompono il ghiaccio, attivando l’attacco della Eurotec, che tuttavia fatica a registrarsi in difesa.
Situazione di sostanziale equilibrio fino all’intervallo, con le due squadre che iniziano le rotazioni. Savigliano schiera capitan Testa e il giovane Blidi a dare manforte ai compagni; una tripla fondamentale del numero 13 biancorosso e grande intensità a rimbalzo per Blidi sui due lati del campo.
Il rientro dalla pausa vede il punteggio in perfetta parità (entrambi 37), ma le Pantere non si fanno attendere e trovano maggiore continuità nelle soluzioni offensive. Olowu trascina i compagni dando il via al parziale saviglianese che impone un buon margine di vantaggio. Non è però ancora tempo di cantar vittoria: gli ultimi 5 minuti di gara vedono il tentativo di rimonta dei torinesi. I biancorossi, nonostante qualche affanno iniziale, gestiscono la situazione e congelano i primi due punti in campionato, chiudendo la gara dalla lunetta.
«Un risultato molto positivo – commenta soddisfatto coach Andrea Fiorito –. Quello torinese non era un campo facile, senza contare che l'esordio in trasferta non è mai il massimo».
Ora la squadra torna ad allenarsi, in vista della seconda giornata. Che sarà sabato 13 ottobre, alle 21.15, al PalaFerrua: in casa delle Pantere arriverà il Pinerolo.
GINNASTICA TORINO 64
EUROTEC SAVIGLIANO 72
(14-17, 37-37, 46-60)
Eurotec Savigliano: Olowu 22, Maffeo 16, Icardi 16, Grezda 13, Testa 3, Blidi 2, Mondino, D’Amelio, G. Giraudo ne, M. Giraudo, Giorsino ne. All. Fiorito

Nessun commento:

Posta un commento