7 ago 2018

NOTA DELLA SOCIETA’ COLLEGE BASKET IN MERITO ALL'ACCORDO CON IL NOVARA BASKET

La Pallacanestro College Basketball vuole fare chiarezza sulla situazione riguardante l’accordo di collaborazione tra College e l’Associazione Sportiva dilettantistica Novara Basket.
La società, dopo oltre due anni di collaborazione e investimenti con il club novarese, comunica ai propri tesserati e agli interessati che l’accordo in essere è stato disdettato.
Non si è riusciti a trovare una nuova partnership che potesse avere gli stessi valori e le stesse regole che per due stagioni sembravano essere stati condivisi in toto dai due club.


Queste le dichiarazioni del Direttore Generale di College Basketball Federico Ferrari:

Siamo molto dispiaciuti per due motivazioni: in primis College ha investito economicamente per due annate sportive per crescere assieme a Novara Basket; come dimostrato dal lavoro quotidiano e, per quello che possa valere, dai risultati. In secondo luogo, più importante ancora, a rimetterci saranno i ragazzi, che dopo anni di lavoro assieme saranno, nostro malgrado, divisi.

Stiamo informando i genitori e le famiglie dei nostri tesserati, illustrando loro la ripresa del progetto College sulla città di Novara e stiamo informando secondo il rispetto delle regole federali le famiglie e i ragazzi tesserati per altri Club per illustrare le nostre intenzioni riguardanti la programmazione e la crescita dei giovani.”

La società è dispiaciuta per l’accaduto e, qualora ci fossero le condizioni, seguendo criteri condivisi fino a qualche mese fa, sarebbe disponibile a riprovare a trovare un accordo che possa creare meno disagi e inutili perdite di tempo.
Nel caso in cui non fosse possibile, College, come dimostrato fino ad ora, impegnerà le proprie risorse per soddisfare uno dei primari obiettivi del Club, che è quello della formazione e crescita degli atleti del settore giovanile.
A dimostrazione di quanto detto, è di pochi giorni fa l’ufficialità della partecipazione al campionato europeo giovanile EYBL di una squadra College con i nati 2005, torneo di grande prestigio internazionale.


Ufficio Stampa College Basketball

Nessun commento:

Posta un commento