20 giu 2018

Ghemme non si iscrive alla prossima C Gold dopo la prmozione.

La Nuova Pallacanestro Ghemme annuncia che l'attività senior per la stagione 2018/19 è sospesa. Poche settimane fa festeggiavamo una sudata e meritata promozione in C gold,l'ennesimo ostacolo superato brillantemente. Oggi però dobbiamo fare una riflessione oggettiva: il campionato a cui saremmo andati incontro sarebbe stato assai complesso sotto diversi punti di vista sia economici che organizzativi. La scelta sofferta ma necessaria al fine di non scardinare gli equilibri della nostra realtà cestistica che proseguirà con l'attività giovanile ed il centro minibasket.

 Ai giocatori a tutto lo staff e ai nostri tifosi va un grande ringraziamento certi della vostra comprensione di questa dolorosa decisione,ricordando che le gioie e le emozioni provate qualche settimane fa non si cancellano ma rimarranno indelebili nei nostri ricordi e nei nostri cuori.Il presidente Fabio Lucca commenta questa decisione ricordando che in questi 3 anni abbiamo cercato di portare a Ghemme entusiasmo e amore per il basket, ma purtroppo il paese essendo tra i più piccoli d'Italia che militano in queste categorie non consente di competere alla pari per numeri e risorse economiche.

La decisione ci permette di continuare l'attività con risorse maggiori per il minibasket e il giovanile ora nostro asset più importante. Collaboreremo con il College Borgomanero a livello senior per allestire una compagine competitiva per la stagione 2018/19 in C gold e a breve daremo ulteriori dettagli riguardo la nuova avventura.

Nessun commento:

Posta un commento