18 feb 2018

VIDEO - La Fiat Torino alza la Coppa Italia 2018



L’Auxilium Fiat Torino vince la Coppa Italia di basket con il successo 69 – 67 contro la Germani Brescia ottenendo uno storico successo per il team giallo – blu. Quarantadue anni dopo l’unica finale della propria storia l’Auxilium, ora Fiat Torino, torna a competere per un trofeo nell’arena del Mandela Forum di Firenze. 

Dalla Coppa Korac alla Coppa Italia per la realizzazione di un sogno che a molti era parso inimmaginabile solo un settimana fa, nonostante il ritrovato appuntamento con il successo in campionato a Pesaro. Avversaria la Germani Brescia, una delle massime protagoniste di stagione. Squadre contratte in avvio, con basse percentuali al tiro. I quintetti si sbloccano nei minuti finali. Brescia sale a +7 ma Torino reagisce e chiude i primi 10 minuti a -3 (11-14). 

Nel secondo quarto Brescia si involta a +9 ma la squadra gialloblù rimane ancorata al match e pareggia con una tripla di Mazzola ben servito da Vujacic (27-27). Si chiude 28-31 metà gara e tutto è ancora in gioco. Ancora equilibrio nel terzo quarto. 

Brescia prova la nuova fuga ma questa volta ci pensa Colo, per Torino, ad evitarla con tre triple consecutive. A 10 minuti dalla conclusione lo score è sul 53-56. 

Nell’ultimo quarto la Fiat Torino mette per la prima volta la testa avanti e da grandissima squadra, con talento e forza mentale chiude il match con un canestro in contropiede di Vujacic, per il 69-67. 




Nessun commento:

Posta un commento