5 feb 2018

Saluzzo corsara a Rivarolo. la squadra di Sandrone si impone 70-63

La C.R. Saluzzo temeva la trasferta di Rivarolo, in primo luogo perché i canavesani la precedevano di 2 punti in classifica, poi perché nelle ultime gare avevano dimostrato di essere in grande spolvero ( vittoria di 30 punti a Savigliano la settimana scorsa ) e in ultimo per la trasferta di Venerdì, sempre ricca di insidie.

Con Ghiglione nuovamente in panchina da spettare a causa della botta al ginocchio rimediata nella gara con Pinerolo, i giallo blu, consapevoli dei rischi ma anche delle loro possibilità, affrontano la gara molto concentrati e determinati e sin dall’ inizio riescono ad imporrei loro gioco.
Il primo quarto è all’ insegna dell’ equilibrio e termina con i saluzzesi già avanti di 2 lunghezze ( 19-21 ). Con un gioco ordinato in attacco e una buona difesa ampliano il vantaggio nel secondo periodo portandosi sul + 12 (33-45) all’ intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco i ragazzi di Coach Sandrone iniziano così come avevano chiuso la prima metà di gara fino ad avere 15 punti di margine. Un calo di concentrazione e la prevedibile reazione dei padroni di casa fanno smarrire per un po’ ai marchionali la via del canestro e la difesa concede qualcosa di troppo così che dilapidano quasi tutto il vantaggio, ridotto a 3 lunghezze a -2’ dalla terza sirena. Riordinate le idee nel minuto chiesto dal Coach, la C.R. Saluzzo torna a macinare gioco e va all’ ultimo intervallo in vantaggio di 7 punti ( 48-55 ). Nell’ ultimo quarto è brava a rintuzzare ancora il tentativo di rimonta dei canavesani e tranne un rischio corso a 45” dal termine per un fallo tecnico sul + 6, non sfruttato dai rivarolesi, riesce a condurre in porto la gara con 7 punti di margine.
Buona prova corale dei saluzzesi , con gli acuti in attacco di Grosso ( 21 punti ) ed El Kiehl ( 11 punti ), che raggiungono così Rivarolo a quota 22 punti ma che, grazie alla duplice vittoria dell’ andata e del ritorno, lo precedono in classifica al quarto posto.
Sabato prossimo al Pala Reale Mutua di Saluzzo andrà in scena il derby con Savigliano in cui i giallo blu cercheranno di rifarsi della sconfitta subita all’ andata. Ci si aspetta quindi il pubblico delle grandi occasioni.

Usac Basket Rivarolo – C.R. Saluzzo 63-70 (19-21, 33-45, 48-55)
Rivarolo Canavese: Longoni 8, Campigotto 8, Astegiano 5, Cavaletto ne, Zagaria 9, Zuliani, Ferraresi 10, Boetto 20, Cambursano 3, Grimaldi ne. All. Porcelli
C.R.Saluzzo: Marengo 6, Grosso 21, Ghiglione ne, Baruzzo 9, Ballatore ne, Francese 6, Mina, El Kihel 11, Zuccarelli 4, Mudadu 8, Testa 5 , Agasso ne. All. Sandrone, Ass. All. Siragusa

Uff.Stampa ABA Saluzzo

Nessun commento:

Posta un commento