19 feb 2018

0 LA 5PARI LOTTA, SOFFRE E VINCE, COLLEGNO KO.


5PARI – COLLEGNO: LA 5PARI LOTTA, SOFFRE E VINCE, COLLEGNO KO.
La 5PARI mette in campo una prestazione di cuore e di squadra per battere Collegno, andando al di là di assenze e acciacchi. In una partita tiratissima, dall’esito incerto fino alla fine, Vetrone e compagni sono bravissimi a non perdere mai il filo del discorso e a vincerla nel finale. La doppia doppia del capitano, i punti pesantissimi di Olowu, l’apporto sui due lati del campo di Canepa sono solo la copertina di un gruppo che ha saputo rimettersi in gioco, assumendosi le proprie responsabilità. Il tutto in un Moncrivello pieno e caldo come non mai, giusta cornice ad una grande serata.  
1°QUARTO
Sacco e Tuninetto fanno esplodere un Moncrivello finalmente pieno e carico, dopo due minuti e mezzo di gioco Torino conduce sul 7-0. Trovato segna i primi punti ospiti dopo quasi quattro minuti di gioco, Scalzo lo imita e mette pienamente in corsa la formazione di coach Leccia. La 5PARI non trova più la via del canestro e coach Rossin ferma il gioco sul più due con 4 e 16 da giocare.
Canepa esce bene dalla panchina e infila la tripla del 10-5, dopo il canestro di Giustetto, il nostro classe ’98 offre la replica per il più sei.  Calzavara, Miglini e Portigliotti firmano la rimonta ospite, al decimo Torino è avanti di uno sul 15-14.
2°QUARTO
Giustetto firma il primo vantaggio ospite della serata, capitan Vetrone e Canepa non ci stanno e riportano avanti Torino, Collegno si affida al suo lungo che risponde con i punti del diciannove pari. Pepino e Olowu firmano il più tre per i padroni di casa in un clima sempre più acceso, coach Leccia ferma subito la partita con il time-out a 6 e 45 dal termine del primo tempo.
Neukamm e Sappa portano di nuovo avanti Collegno sul 24-25, Portigliotti mette il canestro del più tre, un positivissimo Pepino firma dall’angolo il 27-27. Calzavara e Olowu tengono le squadre in parità, l’ultimo canestro del quarto è di Sappa che manda le squadre negli spogliatoi sul 31-29 per Collegno.
3°QUARTO
Vetrone e Olowu trovano i punti del sorpasso in apertura di terza frazione, la tripla di Neukamm riporta Collegno sul più due. Cervellin impatta il match sul 34 pari, Tuninetto si accende e porta la 5PARI sul più quattro, Calzavara e Trovato rispondono immediatamente, rimettendo il risultato in parità.
Quaranta fa esplodere il Moncrivello con la volata a canestro e la tripla del 43-38, coach Leccia ferma immediatamente il match con il time-out a 2 e 19 dall’ultima pausa. Calzavara e Portigliotti per Collegno, Sacco e Canepa per Torino griffano gli ultimi canestri del quarto, al trentesimo la 5PARI conduce sul 47-42.
4°QUARTO
Miglini apre l’ultima frazione con i canestri del meno uno, portando i biancorossi al meno uno sul 47-46, coach Rossin chiama immediatamente time-out a 7 e 02 dal termine.  Capitan Vetrone risponde al canestro di Portigliotti con cinque punti in fila, portando Torino sul 52-48 con 4 e 44 ancora da giocare, Tuninetto fa esplodere il pubblico bianco-verde con la tripla del più sette.
Trovato e Giustetto fanno valere kg e cm sotto le plance e Collegno torna a meno tre sul 55-52 a 2 e 49 dalla fine, Calzavara si accende e la partita è di nuovo in parità. Vetrone riporta avanti i draghi a 1 e 21 dalla fine, Olowu apre l’ultimo minuto di gioco con la tripla del 60-55. Coach Leccia spende l’ultimo time-out a sua disposizione, al ritorno in campo Scalzo e Trovato sbagliano due conclusioni. Con 35 secondi ancora da giocare la palla è nelle mani bianco-verdi.
Coach Leccia opta per il fallo sistematico, due su due del capitano per il più sette con venti secondi da giocare. Magata di Calzavara che con dieci secondi sul cronometro guadagna tre liberi, li mette tutti e tre tenendo ancora aperta la gara. Altro fallo su Vetrone, il capitano fa solo uno su due, Calzavara prende il rimbalzo, ma l’apertura finisce in tribuna. La 5PARI fa suo il derby e si regala una grande serata.
5PARI TORINO – COLLEGNO: 63-58 (15-14, 14-17, 18-11, 16-16)
5PARI: Raiteri 1, Tuninetto 12, Migliori NE, Quaranta 7, Quaglia NE, Sacco 4, Olowu 8, Cervellin 2, Canepa 10, Vetrone 14, Abrate NE. All. Rossin, ass. Monterisi
Collegno: Franchina NE, Neukamm 5, Scalzo 3, Giustetto 9, Portigliotti 11, Trovato 6, Bertolo NE, Negri NE, Sappa 4, Miglini 6, Calzavara 14. All. Leccia, ass. Menegatti, ass. Recla
M.Sacchi uff.stampa 5Pari Torino

0 commenti:

Posta un commento

 

Basket Piemonte Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates