19 feb 2018

0 Carmagnola assapora l'impresa contro la capolista Gators

Sconfitta amara ed immeritata per l'Abc nella sfida casalinga con i Gators, giunta al termine di una prestazione di ottimo livello fornita dai carmagnolesi. March intenso e davvero ben giocato dai nostri, che cedono solo nel finale al cospetto di un avversario che può legittimamente ambire alla promozione in serie C. Inizio di gara nel quale i Gators provano a creare un gap importante tra le due formazioni: l'approccio aggressivo degli ospiti sorprende i carmagnolesi, che faticano in difesa e si ritrovano costretti fin dalle prime battute ad inseguire. Al decimo l'Abc è sotto di 10 lunghezze (13-23). 

L'inerzia si mantiene favorevole ai Gators anche nell' avvio della seconda frazione, nel quale il divario tra le due squadre aumenta ulteriormente. A questo punto l'Abc è brava a reagire e a rientrare in partita fino al 32-40 con cui si arriva all'intervallo. La rimonta carmagnolese prosegue al rientro dagli spogliatoi: grazie ad un ottimo lavoro difensivo e ad una buona fluidità in attacco, i nostri riescono a recuperare definitivamente lo svantaggio e, addirittura, operano il sorpasso, portandosi sul +1 a fine terzo quarto (54-53). 

L'ultimo periodo è caratterizzato da grande equilibrio: l'Abc fatica a produrre punti ma è brava a rimanere a contatto grazie al lavoro nella propria metà campo. Il finale punto a punto premia i Gators che, grazie alla loro esperienza, riescono a creare un mini gap decisivo nelle battute conclusive del match.

I falli sistematici dei nostri fissano il punteggio sul definitivo 63-70: resta il rammarico per una sconfitta che brucia per via dell'ottima prestazione offerta che però non basta per portare a casa i due punti. Ora però è importante reagire e recuperare le energie fisiche e mentali necessarie per affrontare al meglio i prossimi impegni, a partire dalla sfida casalinga di venerdì con Chieri.

0 commenti:

Posta un commento

 

Basket Piemonte Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates