18 feb 2018

ALESSANDRO GUAGLIARDI APPRODA ALLA WITT ITALIA-S.BERNARDO!

L’Olimpo Basket Alba è lieta di presentare Alessandro Guagliardi, nuovo arrivo per rinforzare la Witt Italia-San Bernardo per il campionato di Serie B.
Guardia, classe 1994, nasce a Roma. Nella capitale inizia a giocare a basket nel Trionfale Basket, dove resta quattro anni, per poi spostarsi presso il San Damaso. A 12 anni approda nel settore giovanile della Virtus Roma. Con la maglia della società capitolina nel 2012 conquista il terzo posto ai nazionali Under 19, superando Biella (allenata da coach Federico Danna) nella finalina per il terzo gradino del podio. Nella stagione successiva si allena stabilmente sia con l’Under 19, sia con la prima squadra impegnata nel campionato di Serie A. E nel maggio 2013 debutta in Serie A quando coach Calvani gli regala spazio in Gara 2 dei quarti di finale playoffs, al Pala Tiziano contro Reggio Emilia.
Dalla capitale inizia, poi, la sua avventura da senior, con l’Eurobasket Roma (club oggi in A2), con la quale in Serie B sfiora la qualificazione ai playoffs (mancata solo per differenza canestri). Nel 2014/15 resta sempre in riva al Tevere e con la Stella Azzurra Roma gioca ancora nel campionato cadetto e conquista la salvezza. A seguire nel 2015/16 veste la casacca del Globo Isernia, ancora una volta in Serie B dove bissa la salvezza dell’anno prima. Infine nella passata stagione ha giocato a Maddaloni, nel club che ha lanciato Alessandro Gentile, nuovamente in Serie B.
All’inizio di quest’anno ha deciso di dedicarsi esclusivamente all’università per completare il percorso di studi di Scienze Politiche.
Ora, però, è pronto a tornare sul parquet per difendere i colori biancorossi dell’Olimpo Basket Alba.
Ufficio Stampa Olimpo Basket Alba
Pietro Battaglia

Nessun commento:

Posta un commento