17 ott 2017

Resoconto settimanale Arona Basket

Sconfitta per la C Silver di coach Bussoli: un’Arona poco continua crolla sul parquet di Ivrea, che si impone con il punteggio di 69 a 63 sui lacuali. Pronti via ed Ivrea è già in fuga, Barraz e Manfrè danno energia ai padroni di casa, mentre Arona è caparbia nel reagire riuscendo a restare in scia all
a Lettera 22. I ragazzi di coach Cossavella appaiono maggiormente lucidi e determinati e infatti nel secondo periodo le banalità dei biancoverdi vengono punite con cinismo da Ivrea, che vola sul +20 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo Arona cambia faccia, Picazio e compagni hanno una reazione d’orgoglio: i giovani vichighi hanno più volte la palla per rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, senza mai concretizzare le occasioni avute. Ivrea mantiene il divario nonostante le mille difficoltà e Arona nel finale non ha le energie necessarie per ricucire il break, finisce 69 a 63 per Ivrea.
Prossima partita sabato 21 ottobre alle 21.15 quando al palazzetto arriverà la neo promossa OASI Laura Vicuna.
Lettera 22 Ivrea - Arona Basket 69-63
(21-16; 45-27; 60-46)
LETTERA 22 IVREA: Novarese 17, Castello ne, Tampellini 1, Manfrè 26, Barraz 12, Segrandi 2, Vallone 4, Maritano ne, Cossano ne, Trovero ne, Saccomanni 7. All: Cossavella
ARONA BASKET: Memelli 4, Realini 10, Rinaldi, Picazio 19, Briacca 4, Paracchini 4, Carone, Bianchi 2, Tonetti ne, Caneva 14, Carnaghi 6. All: Bussoli.

Ancora non pervenuta l’under 18 élite di coach Romerio, che crolla anche al secondo appuntamento stagionale sul campo di Settimo Torinese. Non possono essere una giustificazione le numerose assenze. Arona, dopo aver dominato l’incontro, con l’unica nota negativa di non averlo saputo chiudere definitivamente, si vede rimontata e superata da Settimo, che approfitta dell’ormai consueto blackout dei lacuali per portare a casa referto rosa e due punti. Per Arona ci sarà l’occasione di rifarsi a partire da giovedì, quando i biancoverdi saranno protagonisti della terza trasferta consecutiva di questo inizio di stagione on the road.

Nessun commento:

Posta un commento