15 gen 2017

Nasce il progetto "A scuola con Pallacanestro Biella"

Angelico Pallacanestro Biella propone per l’anno scolastico 2016-2017 un progetto rivolto alle scuole superiori della Provincia di Biella (IIS “Q. Sella” - Liceo “A. Avogadro” - IIS “G. Aulenti”) finalizzato alla diffusione della cultura dello sport e alla promozione di stili di vita sani. Il progetto - che contribuisce a veicolare i tratti organizzativi, culturali e valoriali caratterizzanti la Società rossoblù - ha inoltre come obiettivi la promozione nei giovani della pratica di partecipazione positiva agli eventi sportivi e la creazione di legami più solidi con le realtà presenti sul territorio, nell’ottica di possibili collaborazioni future.
Lunedì 16 gennaio è in programma il primo appuntamento presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Q. Sella” di Biella. Lo staff dirigenziale di Pallacanestro Biella terrà per alcuni allievi dell'Istituto una lezione su tematiche specifiche riguardanti l’organizzazione e la gestione di una società sportiva.
Il programma dell'evento, dal titolo “Elementi di gestione di una societa sportiva. Il marketing, la comunicazione, i tifosi”, sarà così strutturato.
  • Il ruolo degli sponsor in una societa sportiva; l'analisi dei format di sponsorizzazione; le forme di engagement con i tifosi
    Relatore: dott. Niccolo Bosio, Responsabile Marketing
  • Dalla comunicazione tradizionale alle forme di comunicazione 2.0; lo sviluppo dei canali social; il rapporto con i media locali e nazionali
    Relatore: dott. Luca Rosia, Responsabile Ufficio stampa e Comunicazione
  • La gestione di un palazzetto dello sport: problematiche e sistemi di efficienza
    Relatore: dott.ssa Giulia Marino, Responsabile Ticketing e Gestione
Nelle prossime settimane, divisi in gruppi, gli allievi dell'IIS “Q. Sella” visiteranno i locali del Biella Forum e avranno l'opportunità di toccare con mano il lavoro alla base del Club rossoblù, assistere a una parte di allenamento della prima squadra e interagire in modo informale con giocatori e staff tecnico. Martedì 7 febbraio, inoltre, verrà organizzata presso l'Istituto scolastico una conferenza alla quale prenderanno parte alcuni atleti di Pallacanestro Biella. Gli studenti, infine, saranno ospiti dei lanieri sugli spalti del Biella Forum in occasione del match di campionato di domenica 12 febbraio tra il team di coach Michele Carrea e la formazione del Basket Agropoli.

Nessun commento:

Posta un commento