2 gen 2017

La selezione Novipiù Campus al Trofeo Malaguti

Dal 3 al 7 gennaio la selezione piemontese sarà a Bologna per il prestigioso torneo U16



Prende il via domani la 28° Edizione del Trofeo "Bruna Malaguti" organizzato dalla BSL S. Lazzaro. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 7 gennaio a San Lazzaro di Savena (Bologna) e coinvolgerà la categoria U16. 

LA FORMULA - Ai nastri di partenza, tra le 16 formazioni invitate, c'è la selezione piemontese Novipiù Campus, inserita in uno dei 4 gironi da 4 squadre. La formula prevede semifinali e finali di ogni girone, con le prime classificate di ogni girone che accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e terze classificate di ogni girone giocheranno gli spareggi per avere ancora una chance di ambire al prestigioso trofeo.

LA SQUADRA - La formazione Novipiù Campus si presenta al Torneo con giocatori provenienti da College Borgomanero e Novipiù Casale. Sono ben 6 i giocatori rossoblu che saranno impegnati al Trofeo Malaguti: quattro di loro militano in U15, Pietro AvontoEnrico FengLuca Valle e Nick Maghirang, mentre Francesco Vietri e Giacomo Cecchinato arrivano dalla formazione U16. Anche il capo allenatore della formazione, Giuseppe Mangone è della Junior, come il preparatore atletico Edoardo Cecchetti
Il roster è composto per metà da giocatori di College Borgomanero e per metà da giocatori della Junior Casale - ci dice coach Giuseppe Mangone -. La formazione sarà probabilmente la più giovane del torneo perchè per metà sono 2002 quindi sarà una squadra fisicamente un pochino più indietro e con meno esperienza rispetto alle altre. Le prospettive sono quelle di fare un’esperienza sicuramente molto importante, ricca di avvenimenti e con le partite che si giocano tutti i giorni, tenendo conto che a volte ci possono essere giornate con due partite. Per i ragazzi è quindi un momento di grande esperienza dove ogni giorno ci saranno difficoltà nuove, energie che andranno via via calando e quindi sarà sicuramente una bellissima esperienza. Io l’ho già fatta come allenatore quindi posso dire che comunque si arriva alla fine del torneo molto arricchiti. 
Il Torneo? E’ ormai la 28° edizione e da qui sono passati giocatori importanti, uno su tutti Marco Belinelli. E’ quindi un torneo molto seguito dal pubblico: entusiasmo, tanta gente alle partite, grande partecipazione e quindi poter partecipare è un onore e noi siamo molto entusiasti di poter essere della partita”.

ORARI E PARTITE - La formazione Novipiù Campus è inserita nel Girone Blu insieme ad Azzurra Trieste, Bassano Oxygen e Rappr. Montenegro. Le gare prenderanno il via domani alle 14 e la formazione Novipiù Campus scenderà in campo presso la Palestra Rodriguez alle ore 20.00. Le partite successive saranno delineate in base ai risultati della prima giornata: il sito della manifestazione (http://basketsavemylife.com/tornei/view/13) aggiornerà su risultati e partite.

NOVIPIU’ CAMPUS - Il progetto Novipiù Campus nasce nel 2011 per la volontà del Dott. Guido Repetto - Amministratore Delegato di Novi Elah Dufour - per promuovere il movimento giovanile nella macro area Piemonte e Liguria. 
Novipiù Campus è il primo progetto di questo genere in Italia e coinvolge tre realtà piemontesi: PMS Moncalieri, College Borgomanero e Junior Casale, la cui selezioni permettono a giocatori e allenatori di arricchire il proprio bagaglio mettendosi a confronto con importanti realtà e appuntamenti di alto livello tecnico.
...

Nessun commento:

Posta un commento