12 dic 2016

Pallacanestro Farigliano - articoli partite e festa di Natale

Under13 FIP – PF vs Olimpo Alba 24/57
Freno a mano tirato per i ragazzi coach Kovachi che  subiscono i contropiedi della formazione albese guidata dal tecnico Schinca, subendo un parziale di 11 punti nel primo e vedendo a referto solo Calancea. Anche nel secondo  quarto la formazione fariglianese ha difficoltà a trovare la via
del canestro e continua a subire le rapide ripartenze avversarie vedendo aumentare i divario fino a 25 lunghezze. Al rientro in campo dopo l'intervallo lungo i gatti non mollano e giocano alla pari contenendo gli avversari ma il grande sforzo si paga nel ultimo quarto dove sono gli albesi a condurre il gioco incrementando ulteriormente il vantaggio. " sono soddisfatto della prova dei nostri ragazzi ma dobbiamo lavorare ancora sulla rapidità e sulla resistenza" commenta coach covachi a fine della partita.
Per la PF : Calancea Manfredi Schellino Romana Piccioni Porro Fillippi M Fillippi S Buzdugan Porro Rovere Dematteis

Under12 CSI – Basket Mondovì vs PF Rossa 44/32
La formazione Rossa dell U12 del Farigliano sfida i galli del Mondovi; inizio subito troppo tranquillo per le ragazze di coach Sappa che si fanno sorprendere con troppa facilità dai galletti.  I padroni di casa trovano facilmente la via del canestro e si portano avanti di 10 lunghezze alla prima sirena. Al rientro in campo i gatti fariglianesi serrano le maglie in difesa e non concedono secondi tiri agli avversari, ma l'enorme sforzo difensivo pregiudica la lucidità offensiva e si contano troppe palle perse tra le file langarole. E il risultato rimane invariato con Mondovi avanti di 10 all’intervallo. Al rientro in campo si vedono molti meno errori da ambo le parti e il gioco scorre fluente per il Mondovi mentre il Farigliano fatica a fare canestro realizzando solo 4 punti. Nel 4 quarto tempo invece è il Mondovi che concede campo e il Farigliano piazza 12 punti, ma non sono sufficienti a raggiungere i padroni di casa. "Piacevolmente sorpreso" commenta Sappa  "oggi ho visto i notevoli miglioramenti di tutta la formazione frutto dell impegno e della costanza negli allenti; lavoreremo gia da lunedi per preparare la prossima partita". 
Per la PF : Tomatis  S, Gervasio, Pecchenino A, Bracco, Chiapella, Tomatis M, Pecchenino P, Contu, Galliano.

Under 15 FIP – Basket Mondovì vs PF 53/64
La Pallacanestro Farigliano torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive. Partita equilibrata e combattuta fino all’ultimo secondo, giocata punto per punto. Parte bene il Mondovì che subito si porta in vantaggio sul Farigliano. nel secondo quarto il Farigliano si trova in difficoltà e va sotto di dieci punti. Negli ultimi due quarti si scatena la furia del Farigliano che rimonta sul Mondovì, chiudendo con un parziale di 53 a 64 per il Farigliano.
Per la PF : Raviola, Pecchenino, Logrippo, Marcarino, Boldrino, Schellino, Gallo, Cagnassi, Botto, Casale
(foto in allegato)

Under 12 CSI – Acaja Fossano vs PF Bianca 28/4

Festa di Natale
Grande festa di natale per la pallacanestro Farigliano, Domenica 11/12 oltre 100 atleti del settore giovanile hanno partecipato al pomeriggio organizzato dalla PF." E' stata l' occasione perfetta per consegnare la nuova felpa a tutti gli atleti e vista la grande crescita di quest' anno iniziare a conoscere i nuovi arrivati." Commenta il presidente.
" Colgo l'occasione di  ringraziare le mamme che si sono messe in gioco preparando torte dolci e salate permettendo così di concludere il pomeriggio con una grandiosa merenda per tutti; e gli sponsor che hanno donato i premi della lotteria; siamo una realtà in crescita e vedere tanta partecipazione agli eventi ci riempe di soddisfazioni."

Nessun commento:

Posta un commento