17 dic 2016

L' Omega è campione d’inverno con due turni di anticipo

Decima vittoria consecutiva per l’Omega AnyLINK Group che, matematicamente, è campione d’inverno.

Nello scontro diretto con il Carmagnola, secondo in classifica, l’Omega infligge una sonora sconfitta alla compagine avversaria con il risultato 80-54; gli astigiani mostrano sempre un ottimo gioco, maggiore atletismo e fisicità sotto canestro e ai rimbalzi.
La partita dura un quarto, parziale 19-14 in favore di Bocchino e compagni, poi l’allungo degli astigiani che grazie ad un 20-10 parziale allungano a +15 lunghezze. Al ritorno dall’intervallo lungo la musica non cambia, anzi, l’Omega infligge un monstre 32-10 che pone fine alle ostilità con largo anticipo; a 10’ dalla fine risultato 71-34.
L’ultimo quarto, ancora una volta, regala garbage time per i più giovani della squadra ma è troppo tardi per il recupero del Carmagnola che riesce a ridurre il gap di 11 punti: risultato finale 80-54 e l’Omega con due turni di anticipo si laurea campione d’ inverno davanti al suo pubblico e, per quello che stiamo vedendo, un risultato che dà stimolo per l’obiettivo vero e proprio della promozione che mai come quest’anno sembra raggiungibile.
“Sono molto soddisfatto della partita dei ragazzi – commenta il coach Enrico Bosia – che hanno messo in mostra una grinta ed una disciplina tattica di buon livello ed un gioco a tratti di ottimo livello. Devo complimentarmi ancora una volta con tutti i giocatori che stanno assimilando i concetti di gioco che il sottoscritto e Cardile stanno loro inculcando; è la vittoria di un gruppo solido con un perfetto mix fra giovani vogliosi di mettersi in mostra e di “veterani” che mettono a disposizione la loro esperienza. Abbiamo dimostrato di essere competitivi e se continueremo su questa strada questo campionato potrà darci delle soddisfazioni”.
Nel prossimo turno – dopo la pausa natalizia - l’Omega anyLINK group affronterà in trasferita il basket club Mondovì sabato 7 Gennaio alle ore 19,00.

OMEGA anyLINK group-BASKET CARMAGNOLA 80/54 (parziali 19/14, 39/24, 71/34)

Tabellini: Carturan 3, Cantarocco, Eirale 13, Di Gioia 14, Serafin 14, Bocchino 7, Maccario 6, Cappello 6, Palmesino 13, Corvalan 4. Allenatore E. Bosia assistente P. Cardile

Francesco Nobile per sportasti.it

Nessun commento:

Posta un commento