6 dic 2016

C GOLD: L'ABET RIALZA LA TESTA




Bra, 04 dicembre 2016

9° GIORNATA SERIE C GOLD

Dopo la deludente sconfitta a Savigliano della scorsa settimana, l’Abet doveva assolutamente vincere sul proprio campo e cercare di torvare un certo equilibrio per le prossime gare.
Avversario di turno Alessandria, squadra fanalino di coda ma non per questo da sottovalutare.
L’Abet inizia molto contratta su entrambi i lati del campo, infatti sono gli ospiti a condurre il primo parziale per un netto 0-8 e un inspirato Brussolo. Finalmente i padroni di casa trovano un po’ di attenzione in fase difensiva e soprattutto in attacco, sospinti da uno straripante Rampone, trovano il pari a metà della prima frazione, 12-12. La difesa sbava ancora e gli ospiti rimangono a contatto alla prima sirena 22-18 Bra.
Al rientro in campo dalla pausa breve, i bianco blu rientrano con una marcia in più su entrambi i lati del campo, avanzando nel distacco con tutti gli elementi a dare il proprio contributo. Alessandria latita e Bra chiude così avanti all’intervallo sul 49-27.
Negli spogliatoi il clima è positivo, tutta la squadra ha voglia di vincere e di continuare a fare bene.
All’ingresso in campo sono gli ospiti a rientrare decisi; parziale di 5-0 nei primi minuti e time out di Lazzari che vuole immediatamente fare chiarezza sulla situazione. Bra si risveglia e concede solamente più 7 punti agli avversari e in attacco trova ottime soluzioni, con Tarditi, Alberti e Rampone.
Alla penultima sirena il tabellone recita 72-39 Abet.
Ormai la partita è chiusa e l’Abet deve solo più gestire la gara con i playmaker braidesi, Cortese e Marenco per determinare il risultato finale. Partita che si chiude sul 93-53.
“Gran vittoria questa sera – commenta lo staff tecnico braidese – se difendiamo e corriamo come sappiamo fare, abbiamo molto potenziale. Dobbiamo però stare attenti a come partiamo nella prima e terza frazione, perché contro squadre più attrezzate potrebbero giocarci brutte sorprese.”
Prossimo appuntamento sabato 10 dicembre in trasferta alle ore 21 a Crocetta.

ABET BASKET – ALESSANDRIA 93-53
PARZIALI: 22-18, 27-9, 23-12, 21-14

Abet:  Gramaglia 4, Grosso 9, Alberti 15, Zabert 3, Marenco 11, Cortese 9, Tarditi 14, Gatto 4, Cagliero 2, Rampone 19, Giordana 3, Mattis 0. All. Lazzari, Ass. Sanino
Alessandria: Rovina 4, Zunino 8, Cavarretta 1, Grattarola 3, Pilati 8, Paro 0, Yally 2, Brussolo 12, Riva 3, Billi 12. All. Talpo.
Alessandro Sanino
Addetto Stampa

Abet Basket Bra

Nessun commento:

Posta un commento