23 nov 2016

Trino perde a Settimo

7a GIORNATA SERIE C SILVER 2016/2017
Sea Settimo 62
Pallacanestro Trino 54
(18-20; 32-31; 46-41)
Si conferma decisamente ostile il parquet di Settimo per i nostri colori. Torniamo dal torinese senza punti e con una prestazione incolore (62-54 il finale). Ancora ai box Larizzate, Deandreis e Bosco.

La partenza in realtà è ottima: nel primo periodo il gioco e i movimenti sono quelli vincenti delle prime sei giornate e il parziale lo conferma. Nei restanti trenta minuti andiamo in difficoltà offensivamente con percentuali piuttosto basse al tiro, soprattutto dall'arco e in difesa, dove paghiamo la differenza di centimetri e chili con i torinesi, trascinati da Sappa in serata di grazia. Lo strappo decisivo a favore di Settimo arriva nel terzo e quarto periodo, di ritorno dall'intervallo, quando non riesce il sorpasso che avrebbe potuto cambiare la gara.
Una battuta a vuoto su un campo difficile dove i ragazzi di Tricerri hanno patito lo sforzo delle prime giornate, perdendo un po' di lucidità nei momenti decisivi con il punteggio in bilico, con Settimo più reattivo, concentrato e capace di tenere al di sotto delle consuete medie realizzative i vari Perissinotto, Vigliaturo, Imarisio.
Per l'ottava giornata del torneo si torna al “Buzzi”. Domenica 27 novembre ospiteremo USAC Rivarolo; occasione da sfruttare per tornare alla vittoria dopo due stop consecutivi. Prima di tre gare (Usac Rivarolo, Basket Serravalle e Lettera 22) che ci avvicineranno al derby del 17 dicembre e alla pausa natalizia.
In classifica, tentativo di fuga di Reba Basket che espugna, a sorpresa, Alessandria e stacca il gruppo delle inseguitrici.
Prossima partita:
domenica 27 novembre, h.19 vs USAC Rivarolo Basket

Tabellino:
Pescarolo, Gambara 12, Marzolla 11, Piazza 4, Perissinotto 8, Vigliaturo 3, Imarisio 2, Calvo 1, Beruttti 7, Arditi 6, Strincone.
All. Tricerri

Ufficio Stampa Pallacanestro Trino

Nessun commento:

Posta un commento