23 nov 2016

Basket CSI Juniores: Cuneo batte Alba



Vignolo vince in scioltezza sulla PGS Victoria Alba
La squadra Under 18 della PGS Victoria cade nella prima trasferta della stagione del campionato Juniores provinciale CSI. A vincere l’incontro giocato alla Sport Area di Cuneo è la squadra satellite del Granda Basket, il Vignolo Azzurro, che fa suoi i due punti con discreta facilità.

Ad aprire il match sono gli ospiti albesi con il canestro dello 0-2. I padroni di casa, però, replicano subito e si viaggia sui binari dell’equilibrio fino a metà periodo: 8-8. Tuttavia, i biancorossi viaggianti spengono la luce e subiscono un 10-0 che chiude il primo periodo sul 18-8 a favore di Vignolo.
La seconda frazione decide definitivamente le sorti della partita. I ragazzi di coach Sobrero approfittano al meglio della confusione dei langaroli e iniziano ad incrementare il proprio vantaggio poco alla volta. La PGS Victoria, dal canto suo, non riesce mai a segnare e si deconcentra vedendo scappare le sorti della partita. All’intervallo l’incontro è segnato: 35-10.   
Si rientra in campo dopo la pausa lunga, ma la musica non cambia. I cuneesi demoliscono letteralmente le poche speranze ospiti di rimonta volando fino oltre le 40 lunghezze di margine. I biancorossi cestinano troppi palloni e i contropiedi dei padroni di casa sono letali. Il 65-27 sul tabellone al 30° dice tutto.
Negli ultimi e non decisivi minuti Vignolo alleggerisce la pressione, mentre si risveglia un poco l’aggressività albese, fino ad allora sopita. Così, la PGS Victoria riesce a mettere un minimo in crisi l’attacco cuneese e grazie a rapide transizioni concluse con tiri appoggiati al vetro ed anche ad alcune “triple” riesce a limare il risultato finale sull’83-55.
Il prossimo impegno per la compagine langarola sarà tra due settimane, a causa del rinvio della partita del prossimo weekend contro la seconda squadra cuneese, il Vignolo Azzurro (probabile recupero il 16 dicembre).                        
PGS Victoria Alba Basket PRESS
Il roster della PGS Victoria Alba: Ardito, Benedetto, Biglino, Demichelis, Luzzo, Mao, Massa, Minelli, Panero, Ricatto, Ripa, Russo.

Nessun commento:

Posta un commento