23 nov 2016

ALLIEVI CSI: INIZIO CON IL PIEDE GIUSTO

Esordio nel campionato Allievi C.S.I per i ragazzi dei coach Fabrizio Gatto e Gaspare Borlengo che sabato 12 novembre hanno affrontato la squadra del Saluzzo che li ha ospitati nel palazzetto di via della Croce.

Nel primo quarto i ragazzi dell' Abet team 71 hanno avuto qualche difficoltà ad entrare in partita, la squadra padrona di casa ha sfruttato alcuni errori commessi dai braidesi ed è riuscita a mettere pressione in difesa specialmente sui palleggiatori, facendo perdere loro alcune occasioni offensive.
Il secondo quarto è stato caraterizzato da una serie di azioni in contropiede ed un paio di bombe andate a segno ma, il Saluzzo non ha mollato, rispondendo in attacco e mantenendo un punteggio equilibrato.
Nella prima metà del terzo periodo gli ospiti sono di nuovo in crisi, troppe palle perse e tendenza ad attaccare solo il lato destro rendendo così la vita troppo facile agli avversari che si sono resi sempre più pericolosi. Le cose sono cambiate a cinque minuti dal termine del quarto, quando finalmente i ragazzi dell'Abet hanno cominciano a mettere in pratica i consigli di coach Gatto, giocando con più lucidità e i risultati sono arrivati di conseguenza, così da aumentare il punteggio e permettendo di giocare un buon quarto periodo con più tranquillità, creando un buon gioco di squadra che ha permesso di avere la meglio sugli avversari.
Risultato finale 50-68.
SALUZZO - ABET 50-68
Abet: Bravi 10, Baldo 9, Bagliani 1, Ciravegna 5, Berrino 3, Di Dio Martello 4, Verrilli 5, Berruti 3, Gullino 0, Youssoufi 7, Sanino 5, Yusypiv 16. All. Gatto, Ass. Borlengo
--
Alessandro Sanino
Addetto Stampa      
Abet Basket Bra

Nessun commento:

Posta un commento