C femminile, ecco il nuovo Torino Teen Basket - Basket Piemonte

Basket Piemonte

Commenti, tabellini e comunicati inviateli alla nostra mail basketcomunicati@gmail.com

6 ott 2016

C femminile, ecco il nuovo Torino Teen Basket

A una decina di giorni dalla ripresa della preparazione, cominciata lunedì 29 agosto, la prima squadra femminile del Torino Teen Basket è scesa in campo mercoledì sera per giocare la prima partita amichevole della nuova stagione. Avversario di turno nientemeno che la Pallacanestro Torino, impegnata nella preseason in vista del campionato di serie A1. Un ottimo test, dunque, per le biancoverdi allenate da Mario Corrado, che nelle prossime settimane affronteranno nuovi appuntamenti amichevoli: mercoledì 14 settembre contro Castelnuovo Scrivia, formazione di A2, e sabato 24 settembre, domenica 2 e domenica 9 ottobre tre tornei quadrangolari a Lavagna, Savona e Pino Torinese.
Ci saranno quindi tante occasioni per recuperare il ritmo e presentarsi carichi all’esordio in match ufficiali, fissato per domenica 23 ottobre con la prima giornata di campionato. Il Torino Teen Basket è iscritto alla serie C (quest’anno la B non è stata istituita) e cercherà di ripetere l’ottimo risultato della passata stagione, eventualmente salendo un ulteriore gradino. L’obiettivo è dunque arrivare nei primissimi posti della classifica di regular season – un girone unico a 12 squadre con partite di andata e ritorno – per accedere agli spareggi interregionali per la promozione in A2; la formula del torneo prevede poi anche i playoff per decretare la vincitrice del campionato di serie C.
La rosa del TTB è simile a quella della passata stagione, anche se non mancano le novità. Due gli arrivi: Dalila Domizi, guardia classe 1991, proveniente dalla Pallacanestro Torino di A1, società nella quale è cresciuta e di cui è stata protagonista nelle stagioni della promozione in A2 e nella massima serie; e Roberta Patrignani, ala classe 1994, cresciuta a Moncalieri e passata anche attraverso un’esperienza a San Giovanni Valdarno, reduce da una stagione in serie C con la maglia del BEA Chieri. Si sta inoltre valutando l’inserimento di una nuova giocatrice proveniente da un’altra regione; l’ufficialità potrebbe arrivare la prossima settimana.
Non vestiranno più la maglia biancoverde Elisa Martire, Lorella Lionetti e Valeria Nicola. Tutte confermate, invece, Paola Montanaro, Ilaria Rebba, Federica Tarsia, Arianna Balbo, Chiara Ponzin, Stefania Caron, Chiara Mortera, Chiara De Cicco, Fulvia Colucci e Teresa Valguarnera, che probabilmente avrà un impegno ridotto per motivi di lavoro. In panchina, come “vice” di Mario Corrado, ci sarà sempre Paolo Caron. È tutto pronto, insomma, per una nuova stagione di grande pallacanestro.

LB

Nessun commento:

Posta un commento

Post Top Ad

Your Ad Spot